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FREE-IT: progetto di internazionalizzazione per Philip Martin's

Progetto finanziato nell'ambito della D.G.R. n. 1010 del 12/07/2019
La Regione Veneto con Decreto di approvazione n. 1393 del 15/11/2019 ha autorizzato il progetto cod. 223-0006-1010-2019

FREE-IT: Internazionalizzazione per Philip Martin's

Finalità del progetto

Il progetto coinvolge l’azienda Philip Martin's srl, che produce e commercializza prodotti professionali hair e skin care Made in Italy. L'azienda, dopo aver consolidato la sua posizione a livello nazionale, ha recentemente avviato una politica di espansione internazionale con l'intenzione di entrare nel mercato Spagnolo (considerato il più affine a quello italiano) e in alcuni mercati Sud Americani. Ciò obbliga l'azienda ad un salto di qualità in termini di riconoscimento del prodotto e di fidelizzazione del brand, rivedendo le proprie strategie di marketing e migliorando le competenze di tutta la compagine aziendale. La decisione di avviare una politica di sviluppo sui mercati esteri costituisce una sfida impegnativa per tutta la compagine aziendale che deve essere supportata a diversi livelli con attività formative e consulenziali per predisporre una strategia di marketing coerente con i nuovi obiettivi. La scelta di entrare in mercati nuovi e la rinnovata aggressività dei gruppi multinazionali richiede l'implementazione di adeguate risorse specialistiche in particolare per le figure di responsabilità e gli addetti delle funzioni commerciali, vendite e marketing.

Attività Previste

- il riassetto organizzativo sollecita anche l'impiego di competenze digitali sempre più sofisticate, perché da tali strumentazioni dipende il funzionamento efficiente dell'intero sistema;

Dettagli

DGR: 

progetto finanziato nell'ambito della D.G.R. n. 1010 del 12/07/2019

IMPORTO FINANZIATO:

27.646 €

DATA AVVIO:

19/12/2019

11/03/2022

DATA CONCLUSIONE:

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