Finalità del progetto
Il progetto nasce nell'ambito dell'Associazione Editori Veneti, organismo di recentissima costituzione, che riunisce più di trenta piccole società editoriali regionali e che ha l'obiettivo di favorire i processi di innovazione della realtà editoriale locale, favorendo strategie di internazionalizzazione e di qualificazione tecnologica delle imprese.
Le 6 aziende coinvolte nel progetto, tra le più strutturate del Veneto, sono protagoniste di questa scelta e intendono avviare un processo di formazione e sperimentazione che sia di riferimento per l'intero comparto. Nello specifico il progetto ha l'obiettivo di rendere tali aziende autosufficienti nella gestione delle tecnologie utilizzate dall'editoria digitale. La padronanza di logiche e strumenti di nuovo tipo è, infatti, la condizione necessaria per entrare nei segmenti di mercato che si caratterizzano per forme di lettura, canali di accesso (on line) e modalità d'uso largamente estranee a quelle proposte dalla tradizionale editoria cartacea. Questa trasformazione rimanda alla tematica della "Digital strategy & Trasformation", al fine di "applicare le strategie di trasformazione digitale dei processi aziendali come leva di crescita delle attività di business".
Attività Previste
- risulta prioritario fare una verifica delle value proposition aziendali, in linea con le nuove esigenze del turismo all'aria aperta;