Dove
Poster Formazione
Durata
12 ore
A pagamento
Costo in definizione
Percorso formativo
Come gestire le nostre emozioni ed evitare che prendano il sopravvento?
La nostra razionalità è limitata: sono spesso le emozioni a determinare le nostre reazioni, scelte e comportamenti. Spesso l'incapacità di gestire le emozioni sfocia in conflitti aperti o rischia di portare a galla vecchi conflitti irrisolti.
Oltre che imparare a comprendere, riconoscere ed esprimere le emozioni, utilizzeremo le tecniche teatrali per scoprire quanto si comunica con la voce, il viso, il corpo, e non solo con le parole.
Il percorso ci porterà, passo dopo passo, a rispondere a queste fondamentali domande:
quando nasce il conflitto? Come lo viviamo? Come lo affrontiamo? E soprattutto: come possiamo superarlo?
Il corso ci darà tutti gli strumenti per evitare che l’incontro tra differenze diventi scontro tra posizioni contrapposte.
Durante l'attività verranno affrontati i seguenti temi:
Emozioni nel conflitto: accoglierle, riconoscerle, esprimerle
Dallo scontro all'incontro: intelligenza emotiva e assertività
Negoziazione e conflitto generativo: ascolto attivo e confronto costruttivo
Il corso si terrà in presenza presso la nostra sede situata in Viale Francesco Crispi 142 - Vicenza 36100 e sarà suddiviso in quattro appuntamenti che si svolgeranno dalle ore 18.30 alle ore 21.30.
Destinatari
Il corso è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare previa richiesta di iscrizione.
Attualmente il corso è in programmazione. Per manifestazioni di interesse compilare il modulo di contatto nella presente pagina.
Attualmente il corso è in programmazione. Per richieste di iscrizione compilare il modulo di contatto nella presente pagina.
Una volta aperte le iscrizioni verrete ricontattati e verranno forniti i moduli di iscrizione.
Per confermare la propria iscrizione sarà necessario compilare i documenti che verranno forniti e procedere con il pagamento.
Consigliamo di completare il prima possibile l'iscrizione in quanto, una volta superato il numero massimo di partecipanti, i successivi iscritti verranno inseriti in un'apposita lista di attesa per le prossime edizioni del corso.
Calendario
Le date indicate potrebbero subire variazioni